Post on 03-Aug-2015
ADWORDSIMMOBILIARE
Il sistema per posizionare i tuoi annunci nella
Prima Pagina di Google
www.adwordsimmobliare.it
BREVE PRESENTAZIONE :-)
FRANCESCO BERSANI
CONSULENTE DI WEB MARKETING E FORMATORE
AUTORE DEL LIBRO: “I SEGRETI DEL WEB MARKETING IMMOBILIARE” (FRANCOANGELI)
• Cos’è Google AdWords • Come sia possibile vendere case grazie a Google • Come scegliere le keywords migliori • Come misurare il ritorno sull’investimento
COSA IMPARERAI IN QUESTO VIDEO:
ADWORDSIMMOBILIARE
“In AdWords, Davide batte Golia. Lungi dall’essere una stupida guerra di offerte, dove la persona con le tasche più piene vince sempre, AdWords è una vera lotta per
inserzionisti intelligenti e dotati di buon senso. Se procedete con sufficiente precisione, potrete scalzare
quasi ogni competitor dalla sua posizione.”
Perry Marshall (Esperto AdWords)
ADWORDSIMMOBILIARE
• in 5 minuti sei su Google
• risultati in tempo reale
• decidi tu il budget
• misuri facilmente il ROI
• solo richieste specifiche
I VANTAGGI DI UNA CAMPAGNA
ADWORDS.
ADWORDSIMMOBILIARE
“AdWords è uno strumento rivoluzionario sono i clienti che ti cercano e non sei
più tu a corrergli dietro.”
ADWORDSIMMOBILIARE
“So benissimo che la metà dei soldi che spendo in pubblicità
è sprecata, purtroppo però non so quale metà.”
John Wanamaker
(Politico USA, 1838-1922)
ADWORDSIMMOBILIARE
“Con AdWords sai esattamente come si
comporta ogni singola parola chiave, verificando
se genera profitto o meno.”
ADWORDSIMMOBILIARE
ARRIVARE PRIMO SU GOOGLE SENZA UNA BUONA OFFERTA EQUIVALE AD ALZARE LA MANO
SENZA CONOSCERE LA RISPOSTA.ADWORDSIMMOBILIARE
IN GOOGLE COME NELLA MOTO GP PUOI ANCHE PARTIRE DALLA PRIMA POSIZIONE MA
NON VINCI SENZA MOTO E PILOTA.ADWORDSIMMOBILIARE
• Promuovere prodotti/servizi competitivi • Usare pagine di “atterraggio” persuasive • Dare seguito alle richieste di contatto • Avere capacità di vendita
COME VINCERE SU ADWORDS.
ADWORDSIMMOBILIARE
Mi hanno raccontato quale disastro si sia rivelata la scelta di farsi seguire la campagna da un rappresentante di Google. A un cliente nel Regno Unito è costato circa 50.000 euro.
ADWORDSIMMOBILIARE
"Google può anche aver costruito il miglior pianoforote che si conosca al mondo, ma ciò non significa che sappia anche come eseguire un brano di musica classica. “
ADWORDSIMMOBILIARE
“L’unico modo per comprendere davvero la macchina di Google è spendere il vostro denaro, perché c’è qualcosa di divertente nel forzarvi a imparare dai vostri errori."
ADWORDSIMMOBILIARE
Alcuni studi hanno dimostrato che le persone che cercano in Google per prendere delle decisioni d’acquisto sono normalmente nella fase finale precedente l’acquisto stesso.
PRIMA GOOGLE POI COMPRO.
ADWORDSIMMOBILIARE
ADWORDS E’ LA PIATTAFORMA PUBBLICITARIA DI GOOGLE IN CUI
PAGHI SOLO I CLICK CHE RICEVI.ADWORDSIMMOBILIARE
ESEMPI DI APPLICAZIONE DI UNA CAMPAGNA
ADWORDS.
•Intercettare potenziali acquirenti
•Intercettare potenziali venditori
•Ottenere iscritti alla tua lista email
•Ricontattare i visitatori del tuo sito
•Accrescere la tua brand reputation
ADWORDSIMMOBILIARE
• Puntare su Keywords Generiche
• Usare pagine di destinazione errate
• Spendere di più di ciò che guadagni
• Non misurare le conversioni
EVITA ASSOLUTAMENTE QUESTI
4 ERRORI.
ADWORDSIMMOBILIARE
IL VERO OBIETTIVO DI UNA CAMPAGNA E’ OTTENERE CONVERSIONI. LA CONVERSIONE E’ L’AZIONE CHE VOGLIAMO L’UTENTE COMPIA.IN QUESTO MODO PUOI SCOPRIRE UNA SERIE DI DATI VITALI:
• Le Keywords e gli annunci che “vendono” di più
• Quanto ti costa ogni contatto e cliente
• Le Keywords e gli annunci che “sprecano” di più
ADWORDSIMMOBILIARE
• Keyword Planner di Google
• Google Instant
• Ubersuggest
• Google Trends
COME TROVARE LE MIGLIORI
KEYWORDS.
ADWORDSIMMOBILIARE
Prendi carta e penna e cerca di immedesimarti nel tuo cliente per scoprire con quali keywords ti cercherebbe.
COME TROVARE LE MIGLIORI
KEYWORDS.
ADWORDSIMMOBILIARE
• Corrispondenza [Esatta] • Corrispondenza “ A frase” • Corrispondenza Generica • Corrispondenza +Generica modificata • Corrispondenza -Inversa
ANALIZZIAMO LE FUNZIONI DEI DIVERSI TIPI DI
CORRISPONDENZE.
ADWORDSIMMOBILIARE
➡Il tuo annuncio sarà posizionato in base al Punteggio di Qualità (Quality Score)
➡Un buon Punteggio ti posiziona più in alto ad un costo inferiore
POSIZIONE DELL’ANNUNCIO.
ADWORDSIMMOBILIARE
I PRINCIPALI FATTORI DEL PUNTEGGIO DI
QUALITA’.
• Percentuale di Clic (CTR)
• Offerta per Click (CPC)
• Rilevanza annuncio/parola chiave
• RIlevanza pagina/annuncio/parola
ADWORDSIMMOBILIARE
➡ESEMPIO: investo € 2.000 in AdWords per vendere 1 Immobile, vendita che genera un ricavo di € 11.000
➡CALCOLO ROI: 11.000-2.000= 9.000 (UTILE) 9.000:2.000x100= 450% ROI
COME SI CALCOLA IL ROI COME IL RITORNO SU UN INVESTIMENTO PUBBLICITARIO
ADWORDSIMMOBILIARE
ADWORDS IMMOBILIARE CORSO MULTIMEDIALE SU GOOGLE ADWORDS
VERIFICA LA DISPONIBILITA’ Il corso può essere acquistato solo in alcuni periodi
dell’anno. Verifica ora sul sito se è disponibile.
VAI ORA SUL SITO>> www.adwordsimmobiliare.it
“L’unico scopo dell’advertising è ottenere delle vendite. Non deve
comunicare il vostro brand.
Non serve a far conoscere il vostro nome alla gente…quindi trattatelo
come se fosse un venditore.”
Claude Hopkins(1866-1932)
ADWORDSIMMOBILIARE
SEGUIMIfacebook.com/bersani.francesco
google.com/+FrancescoBersani
twitter.com/just_immobili
webmarketing-immobiliare.com
marketingsemplice.it
info@webmarketing-immobiliare.com